|
Autore
|
|
Miche1
Stato: non connesso
Amministratore di Condominio
|
|
Inviato il: 09 luglio 2007 ore 12:45
|
|
|
Bradipo Race Ledenon
Domenica mattina giornata di cronometrate. In pista tutti ricercano il proprio best lap e il livello dei bradipi è peggiorato, tutti vanno più forte.
Ma solo uno ha migliorato il primato della pista! ha sfondato il muro della pole bradipa dello scorso anno, che già gli apparteneva, alzando il tempo pur girando con una moto più recente, Licio33, un grande!
Poleposition Bradipa: Licio33 in 1’57”27
Poleposition B-rapida: Abe in 1’34”26
Risultati gara
Numero uno Licio33 col suo mitico bombardone da guerra. A Ledenon nessuno lo batte, nemmeno un Arlen sotto pressione e stremato dalla giornata di sabato, trascorsa tentando di domare una furibonda wasaby strappa gomme, che lo porta al 2° gradino del podio. La terza piazza viene conquistata da Kawadent, che con i punti della gara balza in vetta alla classifica generale, prendendo il largo in solitaria. Vailuigi!
Il podio dei B-rapidi vede Rompindugi salire sul terzo gradino dopo che un Piscinel (e Catif) gli ha messo il naso davanti proprio sulla linea d’arrivo (se avesse avuto il mio arrivava primo) fregandogli la seconda piazza.
Sale sul gradino più alto Kiri (piccolofrenk), che svincolatosi dal gruppo alla seconda curva, gira in solitaria emulando frenk e vincendo la sua prima gara. 
Non partente Ferry; che qui non si trova con la sua 1098 e decide di caricare la moto sul furgone. Quindi fa da supervisore alla gara, brontolando, imprecando contro tutti e agitandosi … praticamente un pesciolino nell’acido 
Classifica BradipoRace
ciao a tutti e... andate più piano c**zo! 
ma ogni tanto fa piacere avere conferme che l'acqua calda esiste e non è solo una invezione della fantasia !! - (Ermes Tesi)
|
|
|
|
|
|
dbdb
Ministro della Giustizia
|
|
Inviato il: 09 luglio 2007 ore 15:14
|
|
|
Io mi sono divertito come un bambino, sono riuscito anche a fare due sorpassi un po' con la mia tecnica di guida sopraffina ( ), un po' perche' non avevo nulla di furibondo ( ) e soprattutto perche' avevo una cinquantina di cavalli in piu' in uscita di curva ( ) e nonostante facessi la discesa prima della curva del camion praticamente a spazzaneve... Grande divertimento, bravitutti.
dbdb 09 luglio 2007 15:15
vegn minga chi a fagh imparà al gat a rampegà
|
|
|
|
|
|
nsfzcbr
Amministratore di Condominio
|
|
Inviato il: 09 luglio 2007 ore 15:29
|
|
|
Eccoci siamo tornati! La bradipo race di Ledenon è fatta e io sono in ufficio con gli occhi sul PC, 3 ore di sonno alle spalle, il fisico a pezzi, e la mente ancora là.
Dunque, io e Tekdiego decidiamo di andare a Ledenon col camper e, siccome sappiamo che il mezzo è piuttosto lento, decidiamo di partire la mattina presto. Varie vicissitudini fanno in modo che la mattina della partenza non abbiamo ancora le gomme che sono da ritirare vicino a Bergamo... Naturalmente dalla parte opposta rispetto alla direzione per Ledenon. Alle 7 (con circa mezz'ora di anticipo ) Diego è già fuori casa mia e mi trova ancora con la tazza del caffelatte in mano consumata a metà e gli occhi a mezz'asta. Già che ci siamo, decidiamo di fare anche montare le gomme, così, via i cerchi dalle moto (smontare qualcosa fin dalla mattina presto per Diego è godimento allo stato puro ) e partenza per il gommista. Riusciamo a sbrigare tutto per mezzogiorno e ci troviamo a casa di Diego con camper e carrello carichi. A quest'ora, vuoi non farti un piatto di spaghetti, con Diego poi? Certo che no! Morale, si parte alle 14,00 con esattamente 6 ore di ritardo sulla tabella di marcia.
Il viaggio procede molto lentamente. Col camper si va ancora più piano di quando io guido l'auto col carrello... un record mondiale di bradipia! Quando la strada è piana si riescono a sorpassare i camion, ci si mette esattamente un quarto d'ora a camion ma si riesce. Spesso succede che subito prima di rientrare a destra comincia una leggera salita e così il camion sulla destra inizia ad andare nettamente più forte e ci sfila a velocità doppia con coda di automobilisti incazzati dietro di noi... Tutto da rifare! In queste condizioni tenere medie accettabili è impossibile e raggiungiamo Ventimiglia dopo circa 6 ore di viaggio . Al casello di Ventimiglia ci rendiamo conto che viaggiare con camper e carrello al seguito non è nemmeno conveniente, la macchinetta del casello ci annuncia un bel 35.40 euro, e a pagamento effettuato ci dice pure "Buongiorno"... Spiritosa ! Anche in Francia poi, le monetine che dovevamo dare ai caselli ogni 10 km. erano esattamente doppie rispetto a tutti gli altri... Abbiamo dilapidato un patrimonio! Il costo dell'albergo risparmiato lo abbiamo reso con gli interessi alle società autostrade italiane e francesi.
Con giusto quelle 10 ore di ritardo sulla tabella di marcia, arriviamo a Ledenon stremati alle 22,30 di sera. Michela di C.F. ci consegna subito le chiavi del box, il mitico box n.11 che naturalmente non aprono... Siamo stati un'ora a provare ad aprire quella maledetta porta ma nulla da fare, la chiave girava, ma sul più bello si bloccava, coito interrotto! Bene come inizio, non abbiamo nemmeno il box per scaricare... touristen fai da te?, no alpitour? Ai, Ai, Ai. Grazie a Michela, riusciamo ad avere le chiavi di una altro box (l'ultimo in fondo naturalmente) e scarichiamo temporaneamente le moto per poi spostarci la mattina seguente. Dopo essere stati in pista a piedi al buio di notte sotto una stellata da fantascienza (Diego dal rettilineo diceva: "non mi sembra che penda molto", allora l'ho portato fino alla curva che immette sul rettilineo. Dopo esserci arrivato rotolando, Diego si è convinto che effettivamente pende e ha fatto la risalita col fiatone ripetendo continuamente pende, pende) andiamo a dormire con tempo di addormentamento dal momento della chiusura degli occhi pari a quelli sul giro di Franciacorta di Frenk.
La mattina, col camper fuori dal box, abbiamo fatto i portinai ed abbiamo accolto tutti i bradipi che sono arrivati alla spicciolata. La prima giornata di pista scorre via piacevolmente. Fa molto caldo, ci sono i bradipi che non sono mai stati a Ledenon che imparano, Diego, come al solito, che smonta la moto (mi preoccuperei solo le lo vedessi girare) e Ferry che impreca in Ottomano perchè non si trova con la 1098. Abbiamo scoperto che adesso le Ducati non si rompono più come una volta, adesso sbacchettano! La proverbiale pazienza di Ferry nel cercare di sistemarsi la moto fa in modo che il primo giorno lo passi sotto il sole sulla sdraio e il secondo giorno a fare il papà bradipo in direzione gara ad organizzare la bradiporace insieme a Miche con la moto sul furgone... a proposito, grazie . Io, come al solito, mi diverto come uno scarrafone a Napoli durante lo sciopero della nettezza urbana, ma non riesco ad andare forte, o meno piano, dell'anno scorso. Di questo non me ne frega niente e continuo a divertirmi come un matto fino a sera. Durante l'ultimo turno mi accorgo che guidando la moto, ogni volta che dò gas, la strumentazione fa il check, il contagiri va a 17.000 giri (neanche così riesco a far bene quanto la R6 ), il contachilometri sale progressivamente fino a 300 km/h (fuori dalla curva dell'alberello, ho aperto e ho visto 285 km/h, minchia che bello! ) e tutte le spie si accendono come in periodo natalizio. Smonto la moto, individuo il guasto all'interruttore di accensione e provo a ripararlo con l'aiuto di Arlen (e già qui ci vuole del coraggio ) che si presenta con un bel filo di stagno per saldare il contatto staccato. Dopo aver provato a fondere lo stagno con l'accendino e dopo essermi cremato indice e pollice, abbiamo realizzato che forse era meglio procurarci un saldatore. Col saldatore abbiamo riparato definitivamente il guasto... grazie Arl . Finito di sistemare il mio problema, mi giro e vedo Diego con entrambi gli steli della forcella in mano, mi sono rincuorato, era un po' che non lo vedevo ed avevo paura fosse dentro a girare.
La sera la passiamo al ristorante a riempire la panza... Ho mangiato tutto pure io, altro record! Al ristorante ho conosciuto bene Licio e Graziano che ci hanno raccontato un po' di loro avventure guzziste e mi ha fatto molto piacere, bravi ragazzi, ed ho potuto toccare con mano le doti di mastro birraio di Piscinel. Bella serata. Dopo la cena, ancora un po' brilli per aver cercato di stare dietro a Piscinel, io e Diego ci siamo rintanati in box a montare la sua forcella. Sia mai che si smonta la moto solo nelle ore in cui si gira, anche la notte! Diego è il Giova del monta/smonta, mai frenare MONA! La copia de seraggio è do e quaranta, mai un Nm de più e mai uno de meno! A letto, dopo esserci dati la buonanotte, Diego mi sveglia e mi dice: "senti, domani ricordami di stringere le viti della piastra superiore che mi sono dimenticato" Ecco, questa ancora mi mancava!
La mattina seguente è il momento dei razzi. Si fanno le qualifiche per la gara e i 35 iniziano a fioccare come "nespole" (bradipi un c**zo! ). Dall'alto del mio 38 basso, vorrei fare meglio anch'io. Miche mi chiede: "hai il tempo o esci ancora?", io rispondo che voglio uscire. Esco agguerrito, in pista c'è traffico e quindi faccio 3 o 4 giri abbastanza piano, poi esco dall'ultima curva e ho pista libera: "Ecco questo è il giro della vita! Gas a palla e via". Durante il rettilineo penso: "adesso non metto nemmeno le dita sulla leva del freno sennò poi mi viene da schiacciarla e mi butto in Triple Gauche". Così faccio. E' una violenza sessuale, è masochismo! Attacco il cordolo interno della prima e vedo la madonna di Fatima che appare tutte e 6 le volte in 1/2 secondo, la moto allarga, la ghiaia e vicina, in quel momento, appare la Madonna di Lourdes e una serie di pellegrini invalidi con le braccia tese che spingono sulla carena e mi tengono dentro l'asfalto, sono già a cordolo della seconda, sento la moto scivolare un po' ma non posso rialzare, quì interviene direttamente il capo che con voce tonante dall'alto dei cieli mi impone di tenere giù la moto. Esco dalla tripla sano e salvo. Penso: "adesso basta fare tutto il resto come al solito e hai già levato 2 secondi". Faccio il tornantone a destra più forte del solito, entro molto frenato e apro tutto subito. Sto facendo un giro da paura! Arrivo alla staccata del tornante a sinistra e chi ci trovo proprio in mezzo? 3 bei tipi con giubbottino fluorescente che viaggiano affiancati e si fanno gesti l'un l'altro. Ecco, entro in curva coi freni tirati, quasi non piego nemmeno la moto, esco a 2 all'ora per non cilindrarli, finisco il giro pascolando per la pista, imprecando in austoungarico ed esco ai box. Arriva ancora Miche che mi chiede il tempo: "OK Miche scrivi 38.2 e la facciamo finita qui che è meglio! Un'altra volta la tripla in quel modo e le coronarie si tappano per sempre!". Morale, 7° tempo e seconda fila (ari-bradipi un c**zo! Solo 2 anni fa 38,2, era nettamente prima fila ).
Arriva il momento della gara. Briefing iniziale, iniziato da Ferry e concluso da me ed altri perchè Ferry (giustamente) si è incazzato. Al Briefing si dicono cose ovvie che in teoria conoscono tutti, ma chissà perchè poi c'è sempre qualcuno che non le applica. Abbiamo ripetuto più di una volta che per il giro di ricognizione si parte fila per fila. Parte la prima fila, e Silver dalla quarta fila quasi s'inserisce primo alla Triple Gauche... grandissimo! Un fenomeno! Giustificazione di Silver ai rimproveri di Ferry: "avete detto che per il giro di ricognizione si fa la prova della partenza e io l'ho provata!" Ari-grandissimo! Ari-fenomeno! Non si può dire niente di più di quanto strettamente necessario che ti prendono in parola .
La gara è stata bellissima, almeno dal mio punto di vista che era quella del gruppo di testa (a parte Kiri che se ne è andato via subito, associale e isterico, uomo solitario non di compagnia! ), per la precisione in fondo al gruppo di testa. Ho visto tutta la gara dei primi. Non mi era mai successo prima, di solito già dopo il primo giro i primi non li vedevo più. Ho fatto una bella partenza, ero 5° alla prima curva e sono rimasto 5° per i primi 2 giri. Poi Giova mi ha passato con un sorpasso da pelo alla curva dell'alberello (pelo che io non riesco mai ad avere) e Piscinel mi è passato sopra in rettilineo. Mi ha letteralmente levato gli adesivi, ho sentito solo il rumore e ho immaginato fosse Piscinel perchè era bicilindrico... Ma quanto cavolo va la 1098 ? Dal secondo giro il poi mi sono tenuto la mia posizione al 7° posto in coda al gruppo di testa e mi sono divertito come un matto anche guardando tutti quelli davanti. Complimenti veri a Rompindugi che a 52 anni fa quelle cose, per me un esempio da imitare, vorrei essere anch'io così tra qualche anno. Ripensandoci a freddo, credo che dovrei imparare ad infilarmi pure io. Almeno in un paio di occasioni, avrei potuto farlo. Quando Rompindugi e Abe hanno fatto il lungo, Giova davanti a me si è infilato e io sono stato lì a guardare, poi gli ultimi 2 giri Michele davanti a me era stanco e lento e io ho sempre solo provato a passare senza mai farlo... Devo avere più coraggio, ho paura di dare fastidio a quello davanti, ma in gara non si dà fastidio, si passa, MONA! Aspettatemi che prima o poi ci arrivo anch'io!
Finita la gara, solito bel trenino finale e poi via verso l'Italia. Il viaggio di rientro è stato anche peggio di quello di andata. Le salite verso il Frejus sono ripide, Diego che guidava era stanchissimo e in queste condizioni la media era di circa 70/80 km/h. Un'agonia terribile! Siamo arrivati alle 4,30 del mattino.
...Chissa perchè i pensieri più piacevoli e le idee più brillanti della mia vita li ho avuti guidando la moto. Forse perchè quello è il momento in cui mi sento meglio o forse solo perchè in moto ci passo alcune ore tutti i giorni. Anche il viaggio al Nurburgring l'ho meditato guidando. Andavo a lavorare e immaginavo di essere su un'autostrada tedesca a pochi chilometri da Nurburg...
|
|
|
|
|
|
abe
Segretaria
|
|
Inviato il: 09 luglio 2007 ore 16:32
|
|
|
minkia mi son stancato a leggerti!!!
x la terza volta la bradiporace di ledenon và liscia, siam tornati tutti con le carene a posto (vabbè tranne me ma io stavolta non c'entro ) e ci siam divertiti come dei bimbi scemi. complimenti a quasi tutti, i vecchi bradipi son diventati tutti b-rapidi, i 35 son fioccati a iosa ma abbiamo tutti la testa x fare una garetta tra di noi senza far stupidaggini, la compagnia è stata come al solito ottima...quando lo rifacciamo?
propongo x ottobre una bradiporace in italia con annesso raduno, che ne dici silver?
OGNUNO HA GLI AMICI CHE SI MERITA.
|
|
|
|
|
|
licio33
livello 5
|
|
Inviato il: 09 luglio 2007 ore 16:54
|
|
|
ciao bella gente!
bellissimo week end (si scrive così?) per il quale ringrazio tutti quelli che si danno da fare per organizzare 
ho scoperto che si può andare più piano con una moto nettamente migliorata e questo mi fa riflettere sul mio stato di bradipismo totale e assoluto... quando mi renderò conto che, oltre che andar piano, non mi diverto più e magari do anche fastidio, appenderò il casco al chiodo e magari darò una mano all'organizzazione 
per ora, state tranquilli (o preoccupati) mi diverto troppo, quindi insisto!
ho girato col suzukone di Graziano, col guzzone giallo di Firmino (ex campionato BOTT) e infine, finalmente, con il mio Bombardone da gara. sinceramente, a prescindere dai tempi, l'emozione ed il gusto che riesce a trasmettermi la vecchietta non ha confronti e questo mi basta e mi avanza 
il fatto che durante le nostre gare per vecchietti e vecchiette mi piazzi sempre intorno alla metà della classifica mi conforta sul dato che comunque c'è in giro gente più lenta, quello che mi preoccupa è che facendo esperienza le mie prestazioni non migliorino.
boh?!? vedremo a settembre a Cartagena, vi dirò...
Lampeggioni
Licio 33
|
|
|
|
|
|
silver1310
Segretaria
|
|
Inviato il: 09 luglio 2007 ore 17:16
|
|
|
             ....più o meno sono le mie sensazioni della pista partendo dal sabato mattina fino alla domenica dopo la gara......appena riesco faccio il report, comunque direi che ci sono 2 frasi da stampare per il week end di Ledenon:
1 - Luigi (Kawadent) parlando di braccio (Michele):"se era intelligente lo chiamavano cervello"  
2 - Ferry parlando più o meno a tutti:"perchè io mi devo circondare di imbecilli e sentire ste cazzate"....tipici segni di pre-mestruo isterico da moto che non mota   
silver1310 09 luglio 2007 17:16
|
|
|
|
|
|
kiri
livello 6
|
|
Inviato il: 09 luglio 2007 ore 17:55
|
|
|
beh non posso esimermi da fare un reportino su quanto successo a ledenon....facilmente intitolabile "LA MIA PRIMA VOLTA"....e vi assicuro che non parlerò di sesso!
Partenza tutto solo soletto il venerdì pomeriggio alle 15 da Monza dopo aver ritirato la mia bimba con cambio e codone nuovi. Come da copione, arrivato in tangenziale mi si presenta un muro di auto davanti..dopo 15 min di stop totale decido di tirare dritto per Torino e saltare il primo appuntamento bradipo all'autogrill....c si vedrà poi tutti ad Arenzano, autogrill ad elevata automazione data la presenza del tecnologo toscano (per la prima volta in trasferta fuori dalla toscana per più di un giorno pronto per affrontare in piena sciolta la gara bradipa). Il viaggio trascorre liscio e verso le 23.30 e dopo vari tentativi di ricerca dell'albergo (DB, Silver e compagnia, già in albergo erano intenti a sbranarsi un capretto al ristorante....morale almeno 2 ore di cena)arriviamo di fronte a quello che sembra all'interno il castello diroccato del conte dracula. Vi assicuro che dopo 650 km, stanchi vedere scendere le scale un ciccione pasticcione in accappatoio con un alito degno dei mastri birrai a portare le chiavi di quello che dovrebbe essere un garage non è stato il migliore degli inizi. Morale dopo una doccia "nella roccia" tutti a nanna.
Il sabato trascorre liscio....il tempo è afoso e caldo, la compagnia ottima e le prese x il culo nel box si sprecano. Sono intento a provare la moto che con il nuovo codone è completamente diversa...ma mi piace sempre più. Il mio mentore ed amico Frenk è in contatto diretto con il sottoscritto e grazie ai suoi consigli riesco a migliorare la moto e me stesso. La sera mega cenone (grazie abe, ferry e rompi x l'organizzazione) e poi tutti a nanna in previsione del mega evento del giorno dopo, super pubblicizzato dalle tv e giornali locali!
La mattina della domenica c metto una bella mezz'ora a riprendermi dal sonno ma le gomme nuove mi invitano ad entrare il prima possibile (fosse stato x me sarei rimasto a cazzeggiare ancora un pò). In effetti dopo un paio di turni esco soddisfatto sia di me stesso che della moto: morale mi ritrovo secondo nella griglia bradipa...lì davanti son mai stato! Convinto che il pilota Lagreca possa stare davanti facilmente, partono l'ingrellamento e le prese per il culo con il nano bastardo (piscinel) il quale talmente teso per la gara rimane digiuno e tappo come al solito. In puro stile "vecchia maniera" senza cavalletti e termo coperte mi presento in griglia per i 2 giri di warm up. Provo la partenza e rispetto alla vecchia R6 questa nuova è davvero fulminea. Ed arriva il momento caldo....Katia sulla dx con bandiera verde pronta x essere abbassata.....VIAAAAAAAAAA....parto bene anche se la moto mi si alza e noto il vuoto sia a dx che a sx.....mentre penso di entrare primo alla tripla gauche (si scrive così?)...SVIUMMMMMMMMMMM....R6 giallo di braccio che entra a cannone.....apperò! Le prime curve vedo che sono decisamente + veloce ma il ragazzo frena forte ed è difficile infilarlo in staccata. Stranamente lucido noto che esce molto largo e nella salita che porta alla curva dell'alberello riesco ad infilarlo stretto in uscita...CAZZ....sono primo...no no...fermate tutto...c'è qualcosa che non va...adesso suona la sveglia e mi trovo nel castello di dracula pronto x scendere a fare colazione. Passare il primo giro davanti è stata una bella emozione pronto però ad udire il ruggito del bicilindrico di borgo panigale alle mie spalle, convinto che i due mastini portacolori della moto italiana (abe e piscinel) fossero incarogniti alle mie spalle. Passo sul traguardo per il secondo giro ed ancora nulla...e comincio a preoccuparmi.....finalmente decido di girarmi e cosa vedono i miei occhi????.....il deserto....non c'è alcun bicilindrico....e penso "o si sono ostacolati alla prima curva o sentirò di nuovo suonare la sveglia!"...decido di non pensare (stavo forse pensando troppo?) e continuare con il mio ritmo...anzi a migliorarlo...noto un ferry in completo gessato arancione X2 Garage che si sbraccia come un matto a bordo pista x incitarmi e senza neache accorgemene dopo poco vedo la bandiera a scacchi che mi viene sventolata in faccia....INCREDIBILE...che emozione....nel mio piccolo ero davvero soddisfatto! Aspetto poi tutti gli altri x i saluti....bella atmosfera anche dopo la bandiera. Le emozioni però non finiscono qui xchè la vista dall'alto del primo gradino del podio ha un sapore particolare e sempre nel mio piccolo è stata un'ulteriore soddisfazione.
A parte tutte queste emozioni, le trasferte in massa dei bradipi ogni volta ti lasciano qualcosa di bello e questo mi spinge a cercare di parteciparvi sempre anche quando, come in questo caso, avrei dovuto affrontare il viaggio tutto solo.
Grazie a tutti
kiri 09 luglio 2007 18:00
o lo abbasso....o mi abbasso
|
|
|
|
|
|
falappafan
|
|
Inviato il: 09 luglio 2007 ore 20:22
|
|
|
Bravo Kiri ... complimenti a tutti mi siete mancati ma a sto giro nn potevo proprio venire ..ciaoooo
|
|
|
|
|
|
silver1310
Segretaria
|
|
Inviato il: 09 luglio 2007 ore 21:32
|
|
|
Eccomi al report delle montagne russe francesi...ergo il circuito di Ledenon.
Dunque, appuntamento con Davide (DB) il Venerdì mattina alle 11.00, andiamo a casa sua carichiamo la moto e poi andiamo a prendere la mia moto, carichiamo il tutto partendo verso le 14 e ci facciamo sta passeggiata tra i monti italo/francesi. Arrivati a Grenoble, Davide insiste per farmi vedere le vie del centro città, nonostante avessimo il tom-tom, quindi dopo aver fatto la sfilata modello fighetti con le moto sul carrello decidiamo di NON fermarci a prendere un caffè in centro e seguiamo il tom-tom che ci riporta verso Ledenon, dove arriviamo verso le 21.00.
Steno un velo pietoso sullo stato e sull’alito del proprietario dell’Hotel….. a momenti svengo e sull’ubicazione del parcheggio riservato….’tacci sua.
Lasciamo il carrello con le moto e senza neanche scaricare raggiungiamo gli altri al ristorante. All’appello mancano tutti quelli che hanno fatto la costa che sono ancora in viaggio e lontani quindi senza nemmeno rimorsi iniziamo a mangiare….l’arrivo di kiri, piscinel ed iceman l’ha descritto benissimo kiri…
Sabato:
come gentilmente “ordinato” mi tocca il primo turno, essendo la prima volta a Ledenon….’stardi, entro in pista e non mi rendo molto bene conto di cosa mi aspetta, ho le termo, quindi posso già giracchiare non proprio fermo, ma il mio sesto senso felino ( 15 giorni di martellamenti sul forum) mi suggerisce di essere guardingo….
entro in pista, faccio la triple gauche con la mano alzata e tutto a destra, come detto mille volte da tutti (e come sempre NON fatto da qualche coglione…..) all’uscita vedo la pista che scende…un po’…mi dico “beh pensavo peggio”, faccio il tornantino a destra che mi riporta in alta quota, tornante a sinistra e antra curva a sinistra……cazz, non si vede l’uscita, ma tanto sto andando piano….più mi avvicino e più mi dico…ma dove cazz è la pista ??? finchè capisco che non sono in pista a Ledenon, no no, sono alla prima discesa delle montagne russe al luna park…..porca puzzola che discesa…è la curva del camion…il nome giusto secondo me è kamikaze, come la cascata di gardaland….dopo lo shock dell’intestino che ti arriva in gola c’è sta curvetta a destra…da fare (secondo i veloci) senza toccare i freni, naturalmente, che mi porta al secondo tornante a destra….evvia che si risale, modello ski-lift per affrontare una curva a sinistra da fare…che ve lo dico a fà….senza toccare i freni, che mi porta all’ennesimo tornante a sinistra…bastardo…perché chiude alla fine, poi si comincia questa allegra discesa di curve, destra, sinistra, destra (sono indeciso se è una pista rossa o nera…), qui arrivo al rampino prima del rettilineo e li capisco perché all’ingresso in pista avevo le orecchie tappate….sti cazzi c’è ua pendenza clamorosa che ti riporta alla corsia dei box e uno li pensa ….finalmente ….no no no, tanto per rendere la vita facile c’è un secondo cambio di pendenza che ti porta giusto giusto dove sei entrato all’inizio del giro e che naturalmente non ti fa vedere l’ingresso della triple gauche….tanto chissenefrega…si arriva solo a 230 e più li in cima……per poi chiudere il gas e …..che te lo ridico a fa…senza frenare entrare a cannone.
Insomma una pista da pelo sullo stomaco quando non la conosci, ma da paese dei balocchi (ducati factory per ferry) quando l’hai imparata bene.
Faccio 4 giri cercando di capire le traiettorie ed esco, purtroppo ho un gran mal di schiena che mi sono portato da milano e nonostante il voltaren non mi passa, ma come dice giova…mai mollare MONA…ed io rientro per il secondo turno.
Qui perdo circa 4/5 anni di vita dopo che all’inizio del rettilineo tiro la seconda e sullo scollino mi si alza l’anteriore….quando torna giù la moto comincia a sbacchettare sempre di più, puntando il muretto dei box….beh non so quale santo devo ringraziare se non mi sono spiaccicato nel muretto….con Arlen dietro di me che rientrati al box mi guarda e mi dice “te sei scemo…stavo morendo di paura mentre ti guardavo” ed io che gli rispondo “tu? Pensa io!“. Il pomeriggio emtro tre volte, una delle quali con DB che ha il crono e gli sto dietro bene, salvo poi uscire e scoprire che non stava girando veloce, cmq 1.44 non è malaccio, penso, salvo poi vedere gli altri che girano sotto l’1.40….ecchecc**zodibradipisiete????
La cena del sabato sera scorre via dopo le birrette di aperitivo con Piscinel che domina, fila tutto liscio fino al fattaccio…fino a quella domanda di ferry…..
Ferry: silver secondo te questo roquefort è di capra?
Silver: mmhhh non saprei ..spetta che lo riassaggio….
.......giustamente per scoprirlo io e ferry ce ne siamo ingurgitati una quantità industriale che mi è costata la notte chiuso in bagno, mentre pensavo….avessi almeno capito se era di capra…
Domenica:
Mattinata spettacolare, temperatura accettabile, gomme nuove e crono prestato per le qualifiche della gara…..Dopo aver scoperto che Arlen aveva fatto 1.44 dovevo assolutamente abbassare il mio tempo….
Silver: ferry scusa come funziona sto crono?...
Ferry: non l’hai acceso non ti ha preso neanche un giro
Silver: veramente devo ancora entrare
Ferry: ahhhh…babbeo…schiacci qui e fa tutto lui…
Silver: ah ok facilissimo…grazie.
Entro e faccio 5 giri con la vena chiusa, mi sembra di aver girato molto più forte del giorno prima, sono contento e rientro al box.
Silver: Ferry come si funziona sto crono?
Ferry: ummmmm….no lap, ma l’hai acceso?
Silver: c**zo si che l’ho acceso, come mi hai detto
DB: mi sa che era l’altro tasto……
Silver: …….censura……
Praticamente il solo tempo che avevo era quello del giorno prima con DB quindi parto 13° per la gara…evvabbuò, come dice abe….
Gara:
Tralascio lo show prima della partenza……scusate ancora……
Parto abbastanza bene (l’avevo provata prima….), ma arrivati alla prima curva sono dietro a tekdiego, con Graziano che con il guzzi-fionda ne ha passati 6/7. Da qui in poi faccio veramente un garone, supero graziano (tacci tua che casino che fa la guzzi) poi diego, davanti vedo miche e tatanka ingarellati, quasto mi aiuta e riesco ad avvicinarmi dopo 2 giri dietro a miche in fondo al rettilineo tata e miche entrano nella triple gauche mentre io entro più forte di loro e riesco…non so come…a superarli tutti e due all’esterno prima dell’ingresso della terza gauche, alla curva a destra vedo DB quasi in fondo che sta staccando per il tornante a destra e gasato come una bottiglia di perrier appena stappata (chiedere a Ferry), al 6° giro, complice una pedana di DB che fa scintille tra asfalto e cordolo e lo fa spaventare, riesco a passare anche lui, arrivando 9°.
Premiazione sul podio, ultimo turno turistico tutti insieme, poi si carica e si torna verso casa.
Gli high-lights dell’uscita li ho postati prima, detto questo grazie se avete letto tutto, ma soprattutto grazie a tutti per la splendida compagnia….io CI definirei una simpatica combriccola di fancazzisti multietnici…..
P.S.: Arlen vaffanc**o…..ma complimenti per la tua prima 2 giorni e la tua prima gara
|
|
|
|
|
|
abe
Segretaria
|
|
Inviato il: 09 luglio 2007 ore 22:50
|
|
|
i complimenti ad arlen si fanno solo DOPO che ha scritto il report 
ebbravo silver, 9° è mica da buttare, alla fine ti è piaciuta ledenon?
OGNUNO HA GLI AMICI CHE SI MERITA.
|
|
|
|
|
|
|
|